Grande festa ieri all’Hodegart. L’Asiago Hockey annuncia l’arrivo di McShane e la conferma di Finoro.

Asiago Hockey mercato Allan McShane Giordano Finoro

Durante la serata dedicata all’Asiago ICE Party, che ha visto una grande partecipazione da parte dei tanti tifosi giallorossi accorsi al Pala Hodegart, l’Asiago Hockey ha annunciato un’altra importante riconferma, quella del realizzatore del gol decisivo per la vittoria della Alps Hockey League, Giordano Finoro, e l’ingaggio del nuovo giovane talento canadese dalla prossima stagione in ICE Hockey League e che indosserà la maglia dei Giallorossi con il numero 91, portato per vari anni dal grande Marco Rosa. Si tratta di Allan McShane, attaccante 22enne, originario di Collingwood in Ontario, è alto 180 cm e pesa 86 kg.

Nel 2016 entra in OHL e gioca fino a gennaio con gli Errie Otters per poi passare agli Oshawa Generals, con cui giocherà fino tre stagioni e mezzo. I suoi numeri nella lega giovanile dell’Ontario parlano di 245 punti (94 goal e 151 assist) in 253 partite di regular season e 18 punti in 31 match di playoff.
Durante il suo periodo con i Genarals ha la possibilità di giocare insieme a Salinitri e Vallati, che ritroverà ad Asiago per il prossimo campionato.
Nel 2017/18 rappresenta il Canada ai Mondiali Under 18, risultando il miglior marcatore della squadra insieme a Noel e al più famoso Lafrenière dei New York Rangers.
Le sue prestazioni attirano le attenzioni degli scout della NHL e, così, nel 2018 entra nell’orbita dei Montreal Canadiens, venendo draftato al 4° round come 97° scelta assoluta.

L’inizio della sua carriera da professionista arriva nella stagione 2020/21, quando si trasferisce in Europa per giocare con l’HK 32 Liptovsky Mikulas nella Extraliga slovacca, registrando 12 punti (5 goal e 7 assist) in 20 partite.
Nella passata stagione gioca in Svezia nella Allsveskan per il Tingsryds AIF, mettendo a segno 12 goal e servendo 15 assist in 51 partite di regular season, oltre ad un goal nelle tre partite di playoff.

McShane è un giocatore giovane, talentuoso e molto motivato” ha affermato la Società altopianese, che ha anche voluto pubblicamente “dare al suo nuovo attaccante un caloroso benvenuto e augurargli una grande stagione“.


C. stampa

© RIPRODUZIONE RISERVATA