Raduno Alpini: il programma di oggi venerdì 8 luglio

Il conto alla rovescia è terminato inizia ufficialmente oggi l’atteso Raduno Triveneto degli Alpini, in programma sull’altopiano fino a domenica 10 luglio.

La manifestazione si aprirà alle 14 con l’inaugurazione dei nuovi spazi del Museo della Grande Guerra di Canove, a seguire a partire dalle 15.30 l’inizio del cerimoniale con Onori al Labaro nazionale e al Gonfalone della città di Asiago, l’alzabandiera e la sfilata da Piazza Giovanni Carli verso il Sacrario del Leiten dove alle 17 sarà celebrata Santa Messa in onore dei caduti della Grande Guerra. Assente purtroppo per impegni istituzionali, il Segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin.

Al termine della Santa Messa, inaugurazione della cittadella alpina e scioglimento.

Il programma della prima giornata del raduno si concluderà alle 18.45 al Palazzo del turismo Millepini di Asiago, con la presentazione del libro: Racconti e immagini; breve antologia di ricordi della Grande Guerra sull’Altopiano.

Il programma dettagliato

CANOVE
Ore 14.00 Inaugurazione ampliamento Museo della Grande Guerra.
ASIAGO
Ore 15.30 Onori al Labaro nazionale e al Gonfalone della città di Asiago
Ore 15.45 Alzabandiera Piazza Giovanni Carli.
Ore 16.00 Sfilata da Piazza Giovanni Carli verso il Sacrario del Leiten.
Ore 17.00 Santa Messa in onore dei caduti della Grande Guerra celebrata da don Federico Zago . Al termine della Santa Messa, inaugurazione della cittadella alpina e scioglimento.
Ore 18.45 Palazzo del turismo Millepini di Asiago, presentazione del libro: Racconti e immagini; breve antologia di ricordi della Grande Guerra sull’Altopiano.

 

 


Schermata 2022-07-08 alle 15.43.36

© RIPRODUZIONE RISERVATA