Pubblicato il calendario provvisorio della ICE Hockey League

È stato fissato il calendario preliminare della Regular Season della win2day ICE Hockey League 2022/23. Le 14 squadre della lega transfrontaliera inizieranno la prossima stagione venerdì 16 settembre, con un doppio round robin di 52 partite per squadra. L’ultima giornata della Regular Season è prevista per domenica 26 febbraio.

La Migross Supermercati Asiago Hockey comincerà la sua avventura nel nuovo campionato giocando in trasferta contro i Moser Medical Graz99ers venerdì 16 e contro HC TWK Innsbruck domenica 18. La prima partita casalinga è fissata per venerdì 23, quando all’Odegar arriveranno i campioni in carica dell’EC Red Bull Salzburg.

Le 14 squadre della win2day ICE Hockey League hanno ancora la possibilità di chiedere delle modifiche delle singole partite, di comune accordo con la squadra avversaria, fino al 1° agosto 2022. Il calendario di gioco definitivo sarà comunicato al più tardi quattro settimane prima dell’inizio del campionato.

Trasferte e turni regionali di Natale

Per motivi logistici, anche per la prossima stagione 2022/23 sono previste dei round trip, ovvero più trasferte in pochi per le squadre. Durante il periodo natalizio, come nelle ultime quattro stagioni, si è cercato di creare il maggior numero possibile di accoppiamenti regionali, dal momento che sarà uno dei periodi più fitti di partite dell’intera stagione.

Stessa modalità di gioco della scorsa stagione

Come nella scorsa stagione, le prime sei squadre si qualificheranno per i quarti di finale dopo la Regular Season. Le squadre classificate dal settimo al decimo posto giocheranno di nuovo per i restanti due quarti di finale nei pre-playoff (“best-of-3“). Dai quarti di finale in poi, tutti i turni si giocheranno in modalità “best-of-7“. Il campione della stagione 2022/23 sarà deciso dopo un massimo di 419 partite.

Il calendario completo: CALENDARIO win2day ICE Hockey League 2022/23

C. stampa