Rinnovi in attacco per l’Asiago Hockey: rimangono in giallorosso anche Marchetti, Stevan e Vankus.

Altre tre conferme per l’attacco dell’Asiago Hockey che per la nuova avventura in ICE Hockey League potrà contare ancora sul supporto di Michele MarchettiMichele Stevan e Marek Vankus.

Tre giocatori che nell’ultima stagione hanno avuto la loro miglior annata a livello realizzativo e che hanno contribuito in maniera significativa alla conquista dei quattro trofei” come affermato dalla società altopianese.


Michele Marchetti, 27 anni nativo della Val di Fassa, ha firmato un contratto biennale e rimarrà in Giallorosso fino al 2024. Ad Asiago ha già giocato tre stagioni, intervallate da un ritorno al Fassa nel 2019/2020. Giocatore che fa della fisicità e dell’intensità i suoi punti di forza, nell’ultima stagione ha saputo unire queste sue caratteristiche ad un cinismo eccezionale, diventando implacabile sotto porta: sono state ben 35 reti segnate nelle varie competizioni, 31 in Alps Hockey League, una nei playoff di Serie A e 3 in Continental Cup.

Asiago Hockey Renon Finali Scudetto 2022 gol Michele Marchetti


Michele Stevan, 29 anni e già 13 stagioni in prima squadra. Nato e cresciuto con la maglia Giallorossa cucita addosso, ha saputo nel corso degli anni ritagliarsi un ruolo sempre più importante nello scacchiere Stellato, diventando giocatore indispensabile e in grado di dare equilibrio alla linea in cui gioca. I numeri della passata stagione parlano di 9 goal e 13 assist tra regular season e playoff, eguagliando in termini numerici la stagione 2017/18, anch’essa culminata con la vittoria della Alps Hockey League.

Asiago Hockey draft Vipiteno Michele Stevan


Marek Vankus, il più giovane dei tre con i suoi 23 anni, è nato Dolny Kubin in Slovacchia ma gioca ad Asiago già da sette stagioni, essendo approdato sull’Altopiano nel 2015. La sua avventura in prima squadra è iniziata nel 2019 e nelle tre stagioni giocate sino ad ora ha dimostrato di sapersi sempre migliorare, risultando sempre più prezioso per il suo team. Nella stagione appena conclusa ha infilato in rete 5 gol (3 in regular season e 2 nei playoff) e dispensato 24 assist ai compagni.

Asiago Hockey Lustenau Marek Vankus


Si tratta di tre conferme fondamentali per l’attacco di coach Barrasso, che ora inizia ad assumere forma e sostanza” ha concluso la Società.

Asiago Hockey mercato Marchetti Michele Stevan Marek Vankus


Credit: CS Asiago Hockey, foto Serena Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA