Soccorso Alpino, doppio intervento in quota

Attorno alle 12.20 il Soccorso alpino di Asiago è stato allertato dalla Centrale del 118 per un ciclista caduto dalla propria mountain bike, mentre con la moglie scendeva da Bocchetta Portule verso Malga Larici.

Una squadra ha raggiunto in fuoristrada A.P., 71 anni, di Grisignano di Zocco (VI) che aveva sbattuto una spalla ed era già assistito dai Carabinieri forestali di Roana. I soccorritori lo hanno quindi caricato a bordo e trasportato a Malga Larici per affidarlo all’ambulanza diretta all’ospedale di Asiago.

Durante l’intervento è scattata una seconda emergenza, questa volta in comune di Gallio. Conclusa la prima missione, la squadra si è quindi spostata assieme ai Carabinieri forestali verso Cima Mandriolo dove un escursionista, in passeggiata assieme a moglie ed amici, scendendo aveva messo male un piede riportando una sospetta frattura della caviglia.

Dopo essersi avvicinati il più possibile in jeep per poi proseguire a piedi, i soccorritori sono arrivati da L.C., 69 anni, di Bressanvido (VI) e gli hanno stabilizzato il piede. Una volta imbarellato, l’infortunato è stato trasportato al mezzo e da lì a Rifugio Larici, per poi dirigersi autonomamente al pronto soccorso.

 

Comunicato stampa Soccorso Alpino

© RIPRODUZIONE RISERVATA