Gallio, il vicesindaco Lunardi rassegna le dimissioni

denis lunardi gallio

La notizia che aveva iniziato a circolare nelle scorse ore, trovando più o meno fondamento a seconda della fonte, ha trovato oggi conferma dal sindaco di Gallio, Emanuele Munari: il vicesindaco Denis Lunardi qualche giorno fa ha rassegnato le proprie dimissioni.

Alla base della decisione, secondo il sindaco Munari, ci sarebbero motivi personali e impegni sopravvenuti che hanno costretto Lunardi a ridimensionare il proprio impegno all’interno dell’amministrazione comunale. “Da parte mia, non ho rifiutato le dimissioni perché non posso entrare nella vita privata delle persone e imporre loro impegni fissi – spiega Munari – ma l’ho invitato a dedicarsi come prima alle cose di Gallio o magari solo ad alcune di esse. Ci siamo dati quindici giorni per pensarci, comunque intendo lasciargli piena autonomia come sempre e tutto il tempo che gli serve per decidere, dopodiché vedremo il da farsi.

Le voci che si rincorrevano nel paese parlavano in particolare di uno scontro avvenuto tra sindaco e vicesindaco, che avrebbe portato alle dimissioni di quest’ultimo: “C’è stato un punto di divergenza – conferma il Sindaco – ma in otto anni può succedere, come accade in tutte le giunte e le famiglie. Ritengo che la differenza di opinioni sia un vantaggio che porta a un confronto attraverso il quale si può arrivare a una riflessione superiore. Anzi, in questi giorni ci siamo visti e ci vedremo ancora. Ad esempio, sabato Denis sarà con me per definire le ultime cose in merito all’evento dei bersaglieri“, rassicura infine.

In attesa di una comunicazione ufficiale, che potrebbe arrivare nel corso del consiglio comunale del 18 luglio, si ragiona sulle possibili alternative per ricoprire il ruolo di vicesindaco, rappresentate ad oggi da Maria Mosele, unico altro assessore del comune di Gallio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA