Asiago Hockey: l’attacco degli Stellati si rinforza con un altro canadese, Nicholas Porco

Il DS Tessari: "Nick ricopre il ruolo di ala, è bravo tecnicamente ed è molto veloce"

Asiago Hockey mercato Nicholas Porco

La nazione nordamericana continua a regalare sorprese ai tifosi dell’Asiago Hockey, con l’arrivo di un nuovo attaccante Nicholas Porco che vestirà la maglia Giallorossa numero 7 per le prossime quattro stagioni in ICE Hockey League.

Nick” Porco è un attaccante di 183 cm per 82 kg, nato a Sault Sainte Marie in Ontario il 12 Marzo 2001. Il padre di Nick è cugino di John Parco, considerato al pari di uno zio dal nuovo attaccante Stellato, che si allena tutte le estati con il nostro ex capitano e allenatore. John ad Asiago ha scritto pagine meravigliose della Storia della nostra società, vincendo Scudetti sia come giocatore che nel ruolo di allenatore.

Nicholas nel 2017 viene scelto come 4° scelta assoluta nel draft della Ontario Hockey League dai Saginaw Spirit con cui giocherà fino ad ottobre del 2019. Nell’estate del 2019 arriva anche la chiamata dei Dallas Stars, che lo scelgono nel draft al 5° round come 142° scelta assoluta. Nell’autunno del 2019 passa ai Barrie Colts, con cui disputa 36 partite prima dell’interruzione del campionato a causa del covid. La stagione 2020/21 di OHL salta completamente, sempre a causa della pandemia, e così Nick ha la possibilità di assaggiare l’hockey professionistico con i Texas Stars in AHL, giocando anche con Adam Mascherin. Nella passata stagione il ritorno in OHL per giocare con i Barrie Colts, prima, e con gli Owen Sound Attack, poi.
In totale nella OHL ha giocato 233 partite, realizzando 115 punti, di cui 59 goal e 56 assist.

Asiago Hockey Renato Tessari


Il DS Renato Tessari ha tracciato il profilo del nuovo giocatore Stellato: “Nick ricopre il ruolo di ala, è bravo tecnicamente ed è molto veloce. È un giocatore a cui piace giocare in maniera aggressiva. Ha già fatto esperienza tra i professionisti facendo il training camp e la prima parte di stagione con i Texas Stars. Aveva la possibilità di giocare anche in America tra ECHL e AHL, ma ha preferito fare un percorso diverso ed iniziare la sua carriera in Europa”.


Il saluto di Nick ai tifosi dell’Asiago


Credit: CS Asiago Hockey, foto Serena Fantini

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA