Asiago Hockey: prolunga il contratto anche il difensore Gabriele Parini

Asiago Hockey mercato Gabriele Parini

L’Asiago HockeyGabriele Parini rimarranno insieme anche per la prossima stagione in ICE Hockey League.

Il giovane difensore 19enne dopo aver esordito e disputato un paio di partite in Alps Hockey League nel 2019/20, ha giocato due stagioni complete con la maglia Stellata. In Alps ha collezionato 75 presenze, mettendo a segno 3 goal e servendo 10 assist.
Nella passata stagione, per una breve parentesi, ha giocato con l’HC Bolzano in ICE Hockey League, avendo un assaggio di quello che attenderà lui e i suoi compagni nei prossimi mesi. Con la squadra altoatesina ha preso parte a 12 partite di regular season e a 2 di pre-playoff contro il Klagenfurt.

La scorsa stagione è stata importante per Gabriele anche per aver avuto finalmente la possibilità di rappresentare la propria Nazionale ad un Mondiale giovanile: a dicembre, infatti, insieme ad altri cinque giocatori asiaghesi, ha vinto l’oro della II Division A Group Under 20 a Brasov in Romania, guadagnando la promozione in I Divison B Group.

Gabriele è uno dei più giovani della squadra, ma si sta dimostrando un difensore affidabile e dai grandi margini di crescita.

Asiago Hockey Gabriele Parini


Credit: CS Asiago Hockey, foto Serena Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA