Andrea Pozza medaglia d’argento nel salto in alto ai tricolori junior di Grossetto

E se l’erede del campione olimpico Gianmarco Tamberi fosse di Lusiana Conco? certo è ancora presto per dirlo ma se il buongiorno si vede dal mattino l’atleta di Gomarolo Andrea Pozza può far sognare l’altopiano.

Questa domenica a Grosseto,  il portacolori dell’Atl. Vicentina è stato infatti protagonista di una grandissima prestazione nella prova di salto in alto dei Campionati Italiani Juniores di atletica leggera dove, saltando 2.07 m (ad un solo centimetro dal primato personale) è riuscito a conquistare la medaglia d’argento laureandosi vice campione italiano di specialità.

Pozza, che ha migliorato l’ottavo posto ottenuto ai Rieti lo scorso anno, è stato battuto solo dal lombardo Matteo Sioli capace di aggiudicarsi il titolo italiano con un salto di 2.13 m. Medaglia di bronzo a Filippo Rodeghiero nipote del pluricampione italiano di giavellotto asiaghese Vanni.

Il salto di Andrea Pozza

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline