Questa sera a Lusiana: “Cantame, contame, fame contento – racconti dell’Altipiano” con Filippo Tognazzo

Questa sera, martedì 9 agosto alle 21.00 in Piazza IV novembre a Lusiana nell’ambito della rassegna Operaestate Festival Veneto andrà in scena “Cantame, contame, fame contento – racconti dell’Altipiano” spettacolo teatrale con Filippo Tognazzo e Zelda Teatro. 

Un viaggio nei racconti dell’Altopiano, filtrato dalla voce delle comunità di Lusiana Conco, dove si ambienta lo spettacolo di teatro e musica. Storie e miti di un territorio incorniciato da paesaggi di rara bellezza, intrecciato alla letteratura e alla poesia che ha ispirato nel tempo, rivisitato come fanno i cantastorie, mettendo in racconto e musica l’immaginario e la storia di un territorio.

Un cacciatore che prova a imbrogliare il bosco, uno spirito che spopola le montagne, un soldato partito e poi scomparso, una madre che fa di tutto per vedere il figlio contento e un racconto di pace nelle parole di Mario Rigoni Stern: sono queste le storie di Cantame, contame, fame contento, un omaggio che Filippo Tognazzo dedica a Lusiana Conco, alle sue tradizioni e alla sua storia.
Uno spettacolo adatto a tutte le età, ricco di poesia, leggende, musica e divertimento per stupire e incantare attraverso un teatro genuinamente popolare. Un percorso immaginario fra fiumi, grotte, cave e vallate, per far conoscere storie e miti del territorio e per tornare a divertirsi, emozionarsi, stupirsi e sognare assieme.

In caso di maltempo l’evento di svolgerà c/o la Sala Ex Cinema di Lusiana

Prezzo di ingresso: € 10.00 acquisto biglietto

© RIPRODUZIONE RISERVATA