Campolongo, sono in corso le ricerche di un uomo

AGGIORNAMENTO DELLE 23

Proseguiranno nella notte le ricerche di Franco Vicini Chilovi, l’82enne bresciano, di cui non si hanno più notizie da questa mattina alle 11, quando si è separato da un’altra persona con cui si trovava in una zona di funghi a 300 metri di distanza dal Rifugio Campolongo. L’appuntamento era a mezzogiorno al Rifugio per il pranzo con i familiari, ma l’uomo non si è più presentato. Al momento stanno perlustrando tutta la zona di fronte e attorno alla struttura una cinquantina di soccorritori di Asiago, Arsiero, Recoaro – Valdagno, Padova, delle Stazioni speleologiche e le unità cinofile molecolari, assieme ai Vigili del fuoco, con unità cinofile e droni, ai Carabinieri e Carabinieri forestali, Polizia locale e Protezione civile. L’elicottero dei Vigili del fuoco nel pomeriggio ha effettuato un sopralluogo dall’alto.
Franco indossa una Kway scura, jeans e scarpe da ginnastica bianche, zaino nero e grigio. Chiunque lo avesse visto o avesse sue notizie è pregato di contattare i Carabinieri.

 

AGGIORNAMENTO 18:30

Sono iniziate alle 15:30 le ricerche, nei pressi del rifugio Campolongo a Rotzo, di un anziano che non ha più fatto rientro da una passeggiata. L’allarme è stato dato dai familiari, preoccupati anche in quanto l’uomo soffre di patologie cardiache.

Le ricerche dei pompieri sono iniziate con il personale del distaccamento di Asiago, al quale si è subito aggiunto il personale del reparto volo Drago 71 di Venezia, che ha già effettuato un primo sorvolo della zona.

Le ricerche vengono coordinate dall’unità di comando locale dei vigili del fuoco presente con personale TAS (topografia applicata al soccorso). In arrivo anche personale del nucleo cinofilo del Veneto e personale SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto).

Alle 18:30 l’ esito delle ricerche risulta negativo.


Sono impegnati da ore nella zona di Campolongo il Soccorso Alpino di Asiago, i Vigili del Fuoco e gli uomini dell’Arma dei Carabinieri per la ricerca di un uomo disperso da questa mattina.

E proseguono le ricerche, anche con l’elicottero che sta sorvolando la zona nonostante il maltempo.

Chi è l’uomo che si sta cercando

Si tratta di Franco Chilovi Vicini, classe 1940.

Vicini Chilovi Franco

Il filmato delle ricerche

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA