Campolongo, ritrovato vivo l’uomo scomparso

Disavventura a lieto fine per Franco Vicini Chilovi, l’82enne bresciano di cui non si avevano più notizie da ieri mattina alle 11, quando si era separato da un’altra persona con cui si trovava in una zona di funghi a 300 metri di distanza dal Rifugio Campolongo. Le ricerche erano proseguite per tutta la notte, con un’alternanza su turni delle squadre di soccorso.

Questa mattina, mentre l’elicottero della Guardia di Finanza sorvolava la zona, il telefono della moglie ha squillato: a chiamare dall’agriturismo Al Cucco di Valdastico era l’uomo che, non appena giunto presso la struttura, ha voluto rassicurare la famiglia circa il proprio stato di salute.

Si conclude così, con un finale quasi incredibile e moltissimi chilometri percorsi a piedi sotto la pioggia e nella notte, dopo ore di apprensione la disavventura del signor Franco e della sua famiglia.

Sono attualmente in corso le operazioni di salvataggio: l’elicottero della Guardia di Finanza sta infatti conducendo l’uomo, che salvo qualche escoriazione sembra essere in buono stato di salute, all’ospedale di Santorso per accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA