Rotzo, torna a fine agosto l’amata Festa della Patata

Rotzo si rianima, dopo due edizioni saltate, con la tradizionale Festa della Patata, giunta ormai alla 44esima edizione e anticipata quest’anno al weekend del 26, 27 e 28 agosto. Una scelta compiuta dalla pro Loco di Rotzo con l’intenzione di non sovrapporsi a Made in Malga, mentre è in corso la raccolta dei rinomati tuberi, un po’ ritardata dal clima arido dell’estate.

Ai classici intrattenimenti gastronomici con lo stand che proporrà gli gnocchi, la considera e altre specialità, e musicali si affiancheranno alcune novità. Sarà possibile visitare la mostra Il legno e l’uomo nei Sette Comuni, l’esposizione delle opere in legno dell’artista Manuel Rossi Ciudy e la mostra fotografica In volo sulla terra dei cimbri realizzata da Giovanni Marangoni con il drone.

Raddoppia l’appuntamento domenica 28 il mercatino cimbro. E poi happy hour, dj set, concerti tributo agli AC DC, musica anni ’90, animazione per bambini, esperienze di realtà virtuale con il Bostel e, la domenica, voli in elicottero.

Il programma dell’evento

Festa della Patata di Rotzo 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA