Hockey ghiaccio: uno splendido weekend, tra presentazione ufficiale e Coppa Hodegart

Hockey Asiago Junior - Presentazione e Coppa Hodegart 2022

Si è svolta lo scorso weekend la tanto attesa presentazione ufficiale della formazione dell’Asiago Hockey che lotterà dalla prossima stagione in Ice Hockey League.

Presenti in Piazza Carli ad Asiago, gremita di un folto pubblico, i numerosi sponsor che anche in questa occasione hanno voluto confermare il loro supporto a questo sport, tanto caro agli altopianesi, come Andrea Rigoni della Rigoni di Asiago srl: “Avventura molto importante, un’avventura molto difficile, un’avventura di tutto il nostro altopiano e non solo. Noi sappiamo che l’Asiago Hockey è una nostra bandiera, qualcosa che ci riunisce, parte della nostra storia e di tutti quanti noi“.

Volevo ringraziare l’amministrazione comunale – ha dichiarato il presidente Piercarlo Mantovani durante il suo intervento – perché, vi assicuro, non è stato facile perché le amministrazioni hanno i loro problemi, scelte obbligate, insomma; non è stato facile. Ma alla fine ci siamo capiti e oggi, lo posso dire con serenità, in fianco all’hockey abbiamo l’amministrazione; oggi è facile parlare, oggi è facile ragionare, e quando avremo finito il nostro lavoro, vi assicuro, lo stadio sarà un’altra cosa. Sistemeremo lo stadio, e quando entrerete dentro sarete anche orgogliosi di quello che c’è e di come ci si sta“.

Asiago Hockey - Presentazione 2022 - presidente Piercarlo Mantovani sindaco Roberto Rigoni SternAnche il sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern, è intervenuto in merito all’intervento strutturale che, nei prossimi anni, trasformerà il Pala Hodegart e lo renderà uno stadio degno di un campionato europeo così importante e prestigioso: “E’ stata una scelta molto difficile, e devo veramente ringraziarlo di cuore (il presidente Mantovani, ndr), come ringrazio la società, per aver voluto portare l’hockey di Asiago con la sua storia che è una continuità, lo vediamo qui con tutti questi giovanissimi che intraprendono un nuovo percorso sportivo, a questi livelli“.

A colorare il centro di Asiago ci hanno pensato i giovani ‘leoncini’ dell’HC Asiago Junior, simbolo del futuro dell’hockey su ghiaccio, accompagnati dallo staff della società ed agli instancabili allenatori: “Il nostro obiettivo – ha dichiarato il presidente Giovanni Muraroè di far diventare Asiago un punto di riferimento per la crescita dell’intero settore dell’hockey italiano“.


2^ Coppa Hodegart

I ragazzi dell’Under 19 sono stati impegnati anche nella seconda edizione della Coppa Hodegart che ha visto gli altopianesi affrontare le formazioni altoatesine di Egna e Appiano, quest’ultima uscita vincitrice dalla finale proprio contro i Giallorossi.

Si chiudono tre giorni intensi per i ragazzi” le parole degli organizzatori al termine del torneo. “Complimenti all’Hockey Club Eppan Pirats che si aggiudica la seconda edizione della Coppa Hodegart. Una bella occasione per iniziare a prendere ritmo in vista del campionato che inizierà il 18 settembre prossimo“.

Grazie alla FISG per la collaborazione, ai nostri sponsor per il loro fondamentale impegno nei confronti dei nostri ragazzi, e un ringraziamento speciale al Comune di Asiago, al Comune di Gallio ed al Comune di Roana che anche quest’anno hanno dato il loro sostegno alla realizzazione dell’evento“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA