Asiago Hockey: presentata a Velden la nuova stagione della ICE Hockey League

Asiago Hockey Tom Barrasso - Presentazione ICE Hockey League 2022-23

Lo staff organizzatore della ICE Hockey League si è riunito presso il casinò di Velden am Wörther See, in Austria, per la consueta conferenza stampa di inizio stagione a cui si è aggiunto, per la prima volta, un torneo di poker tra allenatori e giocatori in cui sono stati destinati in beneficenza i 5000 euro della vincita.

Durante il tradizionale meeting, tenutosi ieri mattina in diretta, la dirigenza ha in prima battuta esaminato la stagione appena passata, segnata dalle sfide legate al COVID che avevano ‘allontanato’ gli spettatori dallo sport, ma ora ritornati in gran numero a tifare negli stadi.

Asiago Hockey Jesenice Finale AHL Gara 1 Curva Sud

Si è poi passati alla vera e propria presentazione ufficiale della nuova stagione della ICE che sarà caratterizzata dalla partecipazione di 13 squadre, dopo il ritiro a sorpresa dei Bratislava Capitals a fine luglio, e con le esordienti Asiago Hockey e Pioneers Vorarlberg pronte a dare la caccia ai campioni in carica dell’EC Red Bull Salisburgo, nominati nuovamente come grandi favoriti dopo un sondaggio tra gli appassionati del campionato transalpino.

Presentazione ICE Hockey League 2022-23 - Staff

Visto il successo della passata stagione, lo staff ha deciso di confermare i pre-playoff anche per quest’anno. Le squadre classificate dalla prima alla sesta dopo le 52 giornate di regular season si qualificheranno direttamente ai quarti di finale mentre quelle dal settimo al decimo posto disputeranno i pre-playoff con scontri al meglio delle 3 partite.
Inoltre, la lega seguirà d’ora in poi il regolamento CHL, che è stato adottato anche dall’IIHF Unified Rulebook.


L’intervista a Tom Barrasso

Per rivedere tutta la conferenza stampa di presentazione della ICE Hockey League clicca su questo LINK (su ORF TV, in lingua tedesca)


Diretta degli incontri

Le partite della ICE Hockey League saranno trasmesse in diretta streaming esclusivamente su live.ice.hockey


Credit: ICE Hockey League, video ORF-TV

Asiago ‘contro corrente’: l’Hodegar resta aperto grazie a scelte ed energia Green

© RIPRODUZIONE RISERVATA