Ad ottobre il ritorno di Verben in versione “ampliata”

Verben – un treno di colori” è la manifestazione autunnale del Comune di Roana, giunta alla sua quarta edizione, grazie al sostegno e alla collaborazione delle Pro loco di Roana, Canove, Cesuna e Treschè Conca.

La kermesse si è ampliata in due week end: sabato 8 e domenica 9 ottobre a Roana; sabato 15 e domenica 16 ottobre a Canove, Cesuna e Treschè Conca.

La prima giornata inizia in concomitanza alla Sagra di Santa Giustina, in centro a Roana, proponendo giochi tipici di una volta per bambini e ragazzi, indovinelli ed estrazione premi, per concludere con lo stand gastronomico di bevande calde, torte secche e dolciumi. La seconda giornata vedrà come protagonisti un gruppo di rievocatori che proporrà “i mestieri di una volta” e i mercatini tipici, dove sarà possibile acquistare prodotti autunnali e molto altro ancora.

Frutta e Verdura da Verderio - banner orizzontale

Non mancheranno inoltre i laboratori per bambini (al mattino e al pomeriggio su turni); la possibilità di visitare e ammirare le vie del paese con dei giri in calesse e intrattenimento musicale con Ilaria Vellar; lo stand gastronomico con bevande calde, torte secche e castagne; indovinelli ed estrazione premi e uno straordinario spettacolo itinerante, studiato ad hoc per l’occasione adatto a tutti.

Il secondo fine settimana si sposterà nelle frazioni di Canove, Cesuna e Treschè Conca con tante sorprese e novità: gruppo di cornamuse, mercatini artigianali e agro-alimentari, escursioni guidate, fattoria didattica, mostra fotografica, aperitivi e l’immancabile Trenino di Vèrben, che porterà i passeggeri alla scoperta di angoli nascosti e poco conosciuti del territorio, attraverso la Strada della Vecchia Ferrovia.

C.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA