Due appuntamenti con i Recuperanti di Montagne, a Malga Camporosà e in Piazza Carli ad Asiago

Associazione Recuperanti di Montagne Terzo Patrimonio bonifica Malga Camporosà - Comune di Rotzo

Inizia domenica 18 settembre e termina domenica 25 la serie di appuntamenti che i Recuperanti di Montagne Terzo Patrimonio prevedono di svolgere sul nostro altopiano. Si tratta di appuntamenti dedicati alle bonifiche ambientali ma anche alla partecipazione ad iniziative di carattere sociale.

I recuperanti ritengono che i due temi siano legati a doppio filo. Un’attenzione all’ambiente per un suo ritorno allo stato originale porta benefici di gran lunga molto più importanti rispetto ad un mero aspetto pulito. I rifiuti dispersi nell’ambiente sono segno di una società debole che non riesce a gestire in maniera adeguata le proprie risorse.

Questo aspetto si proietta nella nostra società, dove ormai i problemi sociali sembrano relegati ad una nicchia di persone sensibili. Ci si può comunque sentire coinvolti partecipando a queste iniziative che con poco sforzo personale regalano un grande cambiamento sociale.


Gli appuntamenti di settembre

Domenica 18 – Bonifica ambientale presso Malga Camporosà, in comune di Rotzo.

Il ritrovo è in programma alle ore 9:00, con guanti e abbigliamento adeguato.
Essere autonomi per acqua da bere e snack per spuntino, mentre il pranzo sarà offerto dal Consorzio Usi Civici di Rotzo – Pedescala e S. Pietro e dal gentile malghese che gestisce la malga.
La partecipazione è aperta a tutti e si auspica che siano in molti a voler aderire all’iniziativa.

Domenica 25 – Mostra 

Ad Asiago, in Piazza Carli, i Recuperanti di Montagne Terzo Patrimonio parteciperanno con una mostra all’iniziativa Viva Vittoria.
Saranno esposti dei pannelli sul tema dell’acqua insieme ad altri realizzati da alcuni giovani artisti locali che, con il loro sguardo artistico, sono riusciti  a mettere in risalto il tema socio ambientale legato all’acqua.


Recuperanti di Montagne: bonifica alla Grotta di Fiara per la Giornata Mondiale dell’Ambiente

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA