Asiago: iniziati i lavori della nuova Area Camper attrezzata

Sono iniziati ufficialmente i lavori per la realizzazione della nuova area camper attrezzata di Asiago. A darne l’annuncio è stato direttamente l’assessore ai lavori pubblici di Asiago, Franco Sella.
La partenza dei lavori era prevista nell’estate del 2020 ma purtroppo a causa della pandemia da Covid 19 si è dovuto optare inevitabilmente per un rinvio.

“L’area è stata recintata – illustra Franco Sellae la ditta incaricata andrà avanti con i lavori fino a che la stagione lo consentirà. L’idea è di terminare l’area entro il periodo natalizio, ma anche se non dovessimo riuscirci il completamento è comunque previsto per la primavera, quindi con la piena operatività per l’estate del 2023.”

Il progetto da 700 mila euro prevede una settantina di postazioni per i mezzi, ai quali sarà garantito uno spazio adeguato dotato di tutti i servizi necessari ad un camperista, come il carico e scarico delle acque che sarà possibile eseguire in totale autonomia. L’amministrazione spiega che è stato necessario tagliare qualcosa del progetto originale per via dell’aumento dei prezzi dei materiali, più che altro alcune finiture, ma che si arriverà alla realizzazione integrale delle opere con l’anno prossimo.

All’interno dell’area, dove spiccherà la presenza del verde, sarà possibile usufruire anche del servizio bagni e docce, di una zona pic nic e di un’area giochi per bambini. “Bagni, docce a gettoni, la palazzina per il carico e scarico delle acque sono tutti servizi che l’area offrirà non solo a chi usufruirà del parcheggio, ma anche ai possessori di camper che potranno così trovare una base d’appoggio. Un po’ come avviene nelle località marine con i piccoli porti turistici per le imbarcazioni da diporto”, spiega l’assessore Sella.

La zona attrezzata sorgerà in via Baracca, nei pressi del supermercato Migross, sarà sorvegliata da un custode e vi si potrà accedere previa corresponsione di un ticket.


Il progetto della nuova Area Camper


 

Asiago, approvato il progetto della nuova area camper

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA