Melette, Rigoni Stern in volo sulla nuova pista del comprensorio

Guardia di Finanza sorvolo elicottero Le Melette - Col. Virgilio Cosmo sindaco Asiago Roberto Rigoni Stern

Ieri, nel corso di un servizio operativo della Guardia di Finanza, il sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern, ha sorvolato la zona del Monte Longara, dove sono in fase di conclusione i lavori di realizzazione della pista Kust Kruslava, sulle Melette di Gallio. Si tratta dell’ultima pista mancante per il completamento del comprensorio rinnovato, un lavoro affidato dal Comune di Asiago in collaborazione con il Comune di Gallio.

La nuova pista – spiega Rigoni Stern – collegherà, attraverso un ponte di ferro posizionato sopra la strada, le due aree del nuovo comprensorio sciistico completando, di fatto, i lavori finanziati attraverso i fondi dei comuni di confine che hanno permesso il restauro ed il conseguente rilancio delle Melette“.

Già dal prossimo mese di ottobre verrà affidata la gestione della nuova seggiovia quadriposto che entrerà in funzione il prossimo inverno: “Ringrazio di cuore la sezione aerea della Guardia di Finanza di Venezia, in particolare il Comandante Maggiore Enrico Gentile per l’ottima conduzione del velivolo“, ha detto il Sindaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA