Regione Veneto: un webinar sul tema “Minori e violenza nelle relazioni affettive” con il progetto N.E.T.work VS Violence

Nuove Esperienze Territoriali di lavoro contro la violenza

Regione Veneto - Webinar NETwork VS Violence

Nell’ambito del progetto N.E.T.work VS Violence: Nuove Esperienze Territoriali di lavoro contro la violenza, finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità del Consiglio dei Ministri e di cui la Regione del Veneto è capofila, è stato organizzato per mercoledì 28 settembre, dalle ore 09:00 alle 12:30, un interessante webinar sul tema “Minori e violenza nelle relazioni affettive: metodologie di intervento e progetti applicati”.

Per partecipare all’evento basterà accedere a Google Meet cliccando questo LINK


Il programma del webinar

Regione Veneto - programma Webinar NETwork VS Violence


Il progetto N.E.T.work VS Violence

Con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità del 22 settembre 2021 è stato ammesso a finanziamento, per l’avviso pubblico per gli interventi previsti all’art. 26-bis del decreto legge n. 104 del 2020 volti alla promozione e al recupero degli uomini autori di violenza – annualità 2020 del 18 dicembre 2020, il progetto N.E.T.work VS Violence: Nuove Esperienze Territoriali di lavoro contro la violenza.

Obiettivo

La finalità del progetto è rafforzare i programmi di intervento preventivo agendo, in primo luogo, sul potenziamento delle relazioni/interazioni tra i Centri partner di progetto e dei loro modelli di lavoro. Pur nel rispetto delle singole specificità, si intende giungere ad una uniformità di strumenti, di metodologie lavorative e di linguaggio sul tema della presa in carico e gestione degli uomini autori di violenza di genere con l’intento ultimo di contribuire a modificare le narrazioni che consentono il manifestarsi degli assetti di violenza. Si intende inoltre promuovere sul territorio la visibilità dell’attività dei Centri e della loro offerta di servizi attraverso i canali istituzionali sia regionali che dei singoli Partner.

Attività

  • Coordinamento della rete e monitoraggio trimestrale delle attività progettuali
  • Incontri monotematici e sviluppo di specifiche linee guida
  • Sperimentazione di un sistema di raccolta dati gestito dalla Regione del Veneto
  • Webinar monotematici
  • Campagna informativa
  • Condivisione delle azioni e dei risultati progettuali a livello istituzionale

Asiago in lutto: tutta la comunità si stringe alla famiglia di Giulia Rigon

© RIPRODUZIONE RISERVATA