La dott.ssa Maria Irma Dramissino è il nuovo direttore del Pronto soccorso di Asiago

È la dott.ssa Maria Irma Dramissino, specialista in Chirurgia d’Emergenza e Pronto Soccorso, che proprio ad Asiago aveva trascorso una parte importante della propria carriera

La dott.ssa Maria Irma Dramissino è il nuovo direttore del Pronto Soccorso di Asiago, in sostituzione della dott.ssa Giulia Castiglione, che come noto è stata chiamata a dirigere la struttura di emergenza-urgenza all’ospedale di Santorso.

Originaria di Villapiana, in provincia di Cosenza, la dott.ssa Dramissino si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia all’Università La Sapienza di Roma, dove ha conseguito con il massimo dei voti anche la specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso.

Dopo la specializzazione si è subito trasferita in Veneto, lavorando prima in provincia di Venezia e quindi prendendo servizio nel 1998 all’ospedale di Asiago come chirurgo generale. In Altopiano è rimasta fino al 2010, conseguendo nel frattempo anche il master in Chirurgia Senologia presso l’Istituto Europeo Oncologico.

Dal 2010 ha quindi lavorato presso il Pronto Soccorso del San Bassiano, dove ha lavorato sia in ospedale nella gestione dei codici rossi sia come medico a bordo delle ambulanze; inoltre ha collaborato con il Direttore della Struttura sia per la formazione del personale sia nella definizione dei percorsi clinici in ambito chirurgico e internistico.

Un anno fa è quindi tornata al Pronto Soccorso di Asiago, accanto alla dott.ssa Castiglione, della quale ora si appresta a prendere il testimone.

«Sono orgogliosa di questo incarico e di essere tornata ad Asiago, perché lavorando qui per tanti anni posso dire di avere sviluppato un forte legame con l’Altopiano e i suoi abitanti, tanto è vero che mio figlio è nato proprio ad Asiago. Porterò avanti la direzione del Pronto Soccorso con grande impegno e dedizione, in continuità con i risultati raggiunti da chi mi ha proceduto, ma non escludo la possibilità di creare ulteriori percorsi e iniziative per assistere in modo sempre migliore la popolazione».

Alla dott.ssa Dramissino vanno gli auguri di buon lavoro del Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza: «Sicuramente la nomina della dott.ssa Dramissino è quanto mai azzeccata, sia per la sua profonda esperienza sul campo nell’attività di Pronto Soccorso associata alle sue competenze come chirurgo, sia per il suo legame con l’Altopiano. L’ospedale di Asiago merita infatti di essere animato da medici non solo competenti e motivati, ma anche felici di lavorare in un contesto sicuramente particolare, ma anche di grande stimolo e ricco di soddisfazioni. Questo anche nell’ottica di fidelizzare gli specialisti all’ospedale. Sicuramente la dott.ssa Dramissino saprà trasmettere a tutti i collaboratori non solo la sua esperienza, ma anche la sua passione per la medicina e per il territorio dell’Altopiano».

c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA