Il 28 ottobre al via l’edizione 2022 del Rally Città di Bassano

Percorso identico allo scorso anno Cerimonie di partenza e arrivo in piazza Libertà, riordini a Marostica, confermate le prove speciali “Rubbio”, “Valstagna” e “Cavalletto”,

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al 39° Rally Città di Bassano, oltre naturalmente al 17° Rally Storico, che si svolgerà il 28 e il 29 ottobre nello stesso percorso dello scorso anno.
.
Cerimonie di partenza e arrivo in piazza Libertà a Bassano del Grappa e riordini a Marostica. Per quanto riguarda invece le prove speciali venerdì 28 andrà in scena quella di “Rubbio” (7,34 km) in notturna con start alle 19; poi sabato 29 due passaggi su “Valstagna” (11,84) con start alle 9:07 e 14:25, “Cavalletto” (22,93) con start alle 10:35 e 15:53, “Rubbio” con start alle 11:33 e 16:40.
.
Piccole, ma significative novità di logistica, sono partenza e arrivo della gara dalla piazza Libertà di Bassano (l’anno scorso solo l’arrivo), i riordini di vetture storiche e moderne in piazza degli Scacchi a Marostica, e per le sole storiche (che dopo la ps 6 “Cavalletto 2” andranno dirette al traguardo) l’ultimo riordino al Bar Munari a Marsan di Marostica. Rimane invece invariata la suggestiva location dello shake down alle Scale di Primolano in comune di Valbrenta.
.
I primi equipaggi a prendere il via saranno quelli del 17° Rally Storico, valido per la Coppa Acisport Rally di Zona, seguiti da quelli in lizza per il 39° Rally Internazionale, prova conclusiva dell’IRCup Pirelli e della Mitropa Rally Cup.
.

Le iscrizioni sono parte fino a mercoledì 19 ottobre.


I risultati della scorsa edizione

Rally: lo spettacolo della 38° edizione del ‘Città di Bassano’


Rally: “Mundialito del Nordest” preso d’assalto, superato il limite dei 220 iscritti

© RIPRODUZIONE RISERVATA