Plastic Free Onlus: raccolti oltre 500 kg di rifiuti nella giornata di pulizia ambientale a Cima Larici

Plastic Free Onlus prosegue la sua opera di sensibilizzazione nel Comune di Asiago e dopo la passeggiata ecologica urbana di domenica 11 settembre in occasione di Made In Malga si è tenuto ieri mattina un altro appuntamento di pulizia ambientale nella zona di Cima Larici. L’iniziativa rientrava nella seconda data nazionale Plastic Free che ha coinvolto ben 150 comuni italiani.

Positivo il bilancio, con una decina di iscritti (tra cui anche l’Assessore Monica Gios) che si sono ritrovati alle ore 9:30 presso il parcheggio del rifugio Val Formica.
Terminate le operazioni di accoglienza e il consueto briefing iniziale, guidati dal referente locale Roberto Basso i volontari si sono incamminati verso Cima larici raccogliendo oltre 500 kg di rifiuti. Se da una parte si può parlare di bilancio positivo riguardo la partecipazione e l’impegno dei volontari, dall’altra, l’enorme quantità di rifiuti raccolta dal gruppo, desta preoccupazione e merita una seria riflessione.

Purtroppo, nonostante il grande lavoro, in zona c’è ancora del materiale da raccogliere tanto che, Plastic Free Onlus ha deciso di organizzare un altro appuntamento per il 30 ottobre.

Chiunque voglia unirsi a queste iniziative può restare aggiornato registrandosi nel sito www.plasticfreeonlus.it o iscrivendosi ai gruppi Facebook Plastic Free Veneto e Plastic Free Vicenza.

Credit: Claudio Savelli


Plastic Free Onlus: appuntamento a Cima Larici per la seconda data nazionale