Asiago, il flashmob delle Pance per il reparto di pediatria

Flashmob Pance dell'Altopiano

Sabato 29 ottobre alle 10 si svolgerà presso il parco Millepini un flashmob organizzato dall’ormai noto comitato Pance dell’Altopiano per chiedere ancora una volta a gran voce che all’ospedale di Asiago venga fornito il personale necessario per il reparto di pediatria.

Sin dall’inaugurazione della nuova struttura sanitaria infatti si sono evidenziate delle carenze per quanto riguarda il servizio dedicato ai pazienti in età pediatrica, dovute tra le altre cose anche all’assenza di un numero sufficiente di medici pediatri. Carenze lamentate più e più volte dalle famiglie altopianesi, ma che non hanno mai trovato una risposta concreta da parte dell’Ulss 7 Pedemontana guidata da Carlo Bramezza.

Mosse da un’incertezza sempre più preoccupante, le Pance dell’Altopiano si mettono nuovamente in gioco e, chiedendo la collaborazione di tutta la cittadinanza, in particolare di mamme, bambini e donne incinte, si ritroveranno al parco Millepini per realizzare un video ripreso dal cielo da Fabio Ambrosini Bres dove protagonisti saranno proprio coloro che sono puniti dalle scelte amministrative dell’Ulss: i bambini e le loro famiglie.

In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a sabato 5 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA