Appuntamento ad Asiago per un’Europa senza confini

ATTENZIONE, EVENTO ANNULLATO

Una comunicazione di questa mattina ha annullato l’evento poiché entrambi i relatori sono ammalati. Verrà comunicata a breve la prossima data.

Questa sera alle ore 20.45 ad Asiago presso la Sala della Reggenza dell’Unione Montana appuntamento con “Oltre ogni muro – Difendiamo le persone e non i confini”, un incontro a cura del Collettivo Rotte Balcaniche Altovicentino.

Gli attivisti parleranno della loro esperienza con le persone migranti che tentano di varcare i confini dei paesi balcanici per arrivare in Europa. L’incontro permetterà di capire ciò che sta succedendo lungo le frontiere degli stati europei.

The game” viene chiamato dalle persone migranti, un gioco pericoloso fatto di violenze, fili spinati e manganelli.

Logo associazione Collettivo Rotte BalcanicheIl Collettivo Rotte Balcaniche è un gruppo molto attivo e composto da tanti giovani. Vale la pena incontrare e ascoltare le loro testimonianze raccolte tra Serbia, Croazia e Montenegro. Qui, grazie alla loro presenza giungono in aiuto a nomadi che vivono in modo molto precario nei boschi, tentando di attraversare le frontiere per arrivare in Europa.
L’incontro fa parte del percorso che porterà alla manifestazione promossa dalla Rete dei Numeri Pari “Non per noi ma per tutte e tutti” che si terrà il 5 novembre a Roma

E’ possibile restare aggiornati sulle varie attività proposte tramite la pagina Facebook dall’associazione.


La locandina dell’evento

Locandina 14 ottobre 22

© RIPRODUZIONE RISERVATA