Asiago Hockey: superato anche Istanbul. Oggi Jesenice per conquistare le Semifinali di Continental Cup.

Nel pomeriggio la 'finalina' tra Istanbul e Novi Sad

Ice Hockey Continental Cup Asiago 2022 - Asiago vs Istanbul

Altra prova di forza dell’Asiago Hockey anche nella sfida di ieri sera contro i turchi del Buz Adam Istanbul, terminata con il risultato di 9 a 2 per i Giallorossi dopo un match leggermente più ‘movimentato’ rispetto a venerdì.

I ragazzi di coach Tom Barrasso hanno ora davanti l’ultimo incontro, stasera alle ore 20:30 contro gli sloveni di Jesenice, che decreterà la formazione che si aggiudicherà il pass per le Semifinali in programma dal 18 al 20 novembre in Slovacchia.

La squadra di Jesenice partecipa all’Alps Hockey League, ed al momento sta guidando la classifica con 8 vittorie ed una sola sconfitta. Nella scorsa stagione gli Sloveni hanno incrociato i bastoni con l’Asiago in diverse occasioni, con i Giallorossi che hanno avuto la meglio nei momenti cruciali, uscendone vincitori sia nella finale della AlpsHL che nel girone di Continental Cup disputato ad ottobre ad Amiens.


Gli highlights


Il resoconto dell’Asiago

L’Asiago non perde tempo ad inizio partita per mettere a segno la prima rete, che arriva dopo appena 54 secondi con un tiro di McShane da ottima posizione. I Giallorossi continuano a premere e mettere sotto pressione la squadra turca che si affida a Voronov per rimanere in partita. Al 6’ una lunga serie di passaggi nel terzo d’attacco porta al goal di Saracino, che riceve il disco da Misley e lo deposita in rete. La squadra Stellata ha una serie di occasioni per incrementare il vantaggio ma Voronov si fa trovare sempre pronto. A tre minuti dal termine Lobanov scappa sulla destra e riesce a servire il disco a Kaigorodov che batte Vallini di prima intenzione. Poco prima della sirena di fine, doppia occasione Giallorossa con un contropiede di Misley e un tiro che rimane in canna a Marchetti.

I primi minuti del secondo periodo sono privi di emozioni, con le due squadre che faticano a creare occasioni. Gli uomini di Barrasso producono poi un paio di occasioni degne di nota con Misley e Finoro, ma senza riuscire ad insaccare il disco. Al 5’ i Giallorossi tornano in rete con una triangolazione tra McShane, Finoro e, infine, Salinitri che deposita in rete. Passano 50 secondi e Magnabosco mette in porta anche il quarto disco della serata con un tiro che colpisce la traversa e termina in rete. Nella seconda metà di frazione Saracino capitalizza un rebound su conclusione di Misley e porta il risultato di 5 a 1. A due minuti dal termine Saracino scippa un disco nel terzo d’attacco e batte nuovamente Voronov per il 6 a 1 con cui si chiude la frazione.

Nel terzo tempo la partita cala di ritmo e per vedere un goal bisogna attendere otto minuti, fino a quando Gazzola non spedisce un missile all’incrocio dei pali. Pochi secondi dopo il Buz Adam risponde con una rete di Sander, che beffa Vallini con un tiro probabilmente deviato da Casetti. I Giallorossi segnano ancora due reti tra il 10’ e l’11’, prima con un tiro al volo di Salinitri e poi con una conclusione di Vankus, smarcato a meraviglia da Misley. Il Buz Adam cambia poi il portiere, inserendo Teplitskyi a guardia della porta. Gli ultimi minuti sono molto tesi ma per fortuna senza nessun infortunio per la squadra Stellata.

A fine partita vengono premiati come MVP per Istanbul il #19 Korenkov mentre per l’Asiago ieri sera il premio è toccato a Nik Saracino.

Ice Hockey Continental Cup Asiago 2022 - Asiago vs Istanbul - best player Nik Saracino


La classifica dopo la seconda giornata

Classifica


Il calendario del Girone D

Venerdì 14 ottobre

Ore 16:30 Jesenice – Istanbul 5 – 1
Ore 20:30 Asiago – Novi Sad 14 – 1

Sabato 15 ottobre

Ore 16:30 Novi Sad – Jesenice 1 – 7
Ore 20:30 Istanbul – Asiago 2 – 9

Domenica 16 ottobre

Ore 16:30 Istanbul – Novi Sad
Ore 20:30 Asiago – Jesenice


Biglietti

Biglietti a partire da 10 euro (posto in piedi). Per acquistarli clicca questo LINK

Streaming

Le partite della Continental Cup saranno inoltre trasmesse in diretta streaming su live.ice.hockey


Credit: foto Serena Fantini e Vito De Romeo

Hockey ghiaccio: ad Asiago tutto pronto per il weekend della Continental Cup

© RIPRODUZIONE RISERVATA