Karate: gli atleti della Fuji-Yama partono alla grande al Trofeo di Ponte di Piave e alle selezioni regionali

A fine novembre uno stage con la campionessa Sara Cardin

Karate Sette Comuni - Trofeo Lis karate kumite Marta Pertile Alessio Rizzotto Paolo Pizzato - Martina Gemmellaro Selezioni regionali Veneto - stage Sara Cardin

Ottimo avvio di stagione del gruppo agonisti dell’A.S.D. Fuji-Yama Karate-Do Sette Comuni, con gli atleti altopianesi che si sono portati a casa ben tre medaglie alla prima competizione organizzata in modalità ’round robin’: il Trofeo Lis karate kumite di Ponte di Piave.

Medaglia d’oro per Alessio Rizzotto, arrivato nella classe Seniores T.C. -75 kg, mentre Marta Pertile e Paolo Pizzato hanno ottenuto un ottimo 3° posto rispettivamente nella nella classe Cadette -68 kg e Cadetti -70 kg.

Anche Martina Gemellaro porta a casa una medaglia di bronzo nella classe Cadette -68 kg, ma lo ha fatto alla fase regionale di qualificazione al Campionati Italiano Assoluti Kumite e Kata che si è tenuta questa domenica al Centro Sportivo Sakura di Rosà.

Buoni i risultati anche degli altri partecipanti, come Samantha Franchi, e gli ‘esordienti’ Abramo Peraro e Nicolò Gemmellaro alle loro prime esperienze nella classe Seniores.


Lo stage con la Campionessa Sara Cardin

L’A.S.D. Fuji-Yama Karate-Do Sette Comuni ha organizzato dalle ore 09:30 alle 12:00 di domenica 27 novembre uno stage rivolto agli agonisti e pre agonisti nati dal 2012 in poi sugli “aspetti motivazionali e difficoltà dell’atleta in preparazione delle gare” e sulla “tattica di kumite” con Sara Cardin, la campionessa del mondo, pluricampionessa europea ed italiana.

L’allenamento si terrà presso la palestra comunale di Lusiana, in Via 7 Comuni n°18 e il costo di partecipazione sarà di € 20 da versare in loco a partire dalle ore 08:30.

Si pregano le Società di inviare via mail a karate7comuni@hotmail.it il numero appossimativo dei partecipanti – Per info: M° Marino Rossi 3476515506“.

Karate - Sara Cardin medaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA