Grand Prix di Espoo: Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini in Finlandia a caccia delle finali di Torino

A partire da venerdì 25 novembre sul ghiaccio finlandese di Espoo andrà in scena il “Grand Prix di Espoo” ultima tappa del massimo circuito del Pattinaggio di figura prima del grande finale di dicembre al Palavela di Torino.

In Finlandia come già vi avevamo anticipato saranno presenti anche Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini che dopo il quarto posto nella tappa francese di Angers inseguono la qualificazione per le finals.

Conti alla mano per staccare il pass per la finale le opzioni per la coppia delle Fiamme Azzurre sono soltanto due: la vittoria o il secondo posto arrivando davanti ai georgiani Anastasia Metelkina/Daniil Parkman.

L’impresa va detto, è alla portata di Rebecca e Filippo che la scorsa settimana a Varsavia nella tappa dell’ISU Challenger Series hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola portando a casa un programma corto da record e un ottimo punteggio finale di 184.21.

L’Italia oltre a Ghilardi Ambrosini schiererà sul ghiaccio anche la coppia dell’Ice lab Anna Valesi-Manuel Piazza (Ice Lab Bergamo) anche loro ancora teoricamente in corsa per un posto a Torino.

Il programma

Venerdì 25 novembre 
Ore 12.00 – Coppie di artistico, programma corto

Sabato 26 novembre
Ore 11.45 – Coppie di artistico, programma libero

© RIPRODUZIONE RISERVATA