L’urlo di Asja Zenere! 11esima in Coppa del mondo a Sestiere e miglior risultato in carriera!

Continua il momento magico di Asja Zenere che dopo la vittoria in Coppa Europa oggi al Sestiere porta a casa il risultato migliore della carriera conquistando uno splendido 11esimo posto nel gigante valevole per la Coppa del Mondo di Sci alpino.

Partita con il pettorale n.43 – e quindi con una pista in condizioni non propriamente ottimali – la campionessa di Enego è stata autrice di una grande prima manche chiusa in 12esima posizione a 1.84 dalla leader provvisoria Petra Vlhova.

Nonostante la grandissima pressione, nella seconda frazione di gara, Asja ha tirato fuori tutta la sua esperienza ed è riuscita non solo a confermarsi ma a guadagnare addirittura una posizione concludendo ad un passo dalla top ten e a 2.63 dall’azzurra Marta Bassino vincitrice della gara.

Va detto che questo risultato che, ricordiamolo, è il migliore della carriera per l’atleta altopianese è veramente straordinario considerando che nella seconda manche il livello generale si è alzato di molto.

Dopo tanta sfortuna questo strepitoso inizio di stagione è una vera e propria e propria iniezione di fiducia per per la Zenere, che ora può veramente esprimere tutto il suo talento e pensare in grande!

La classifica finale

1. Marta Bassino (ITA)
2. Sara Hector (SWE) +0.11
3. Petra Vlhova (SVK) +0.40
4. Federica Brignone (ITA) +0.96
5. Tessa Worley (FRA) +1.26
6. Mikaela Shiffrin (USA) +1.96
7. Lara Gut-Behrami (SUI) +2.04
8. Paula Moltzan (USA) +2.07
9. Ragnhild Mowinckel (NOR) +2.33
10. Wendy Holdner (SVI) +2.36
11. Asja Zenere (ITA) +2.63
12. Grenier (CAN) +2.87
13. Ana Bucik (SLO) + 2.90


 


Asja Zenere convocata per il gigante di Coppa del mondo a Sestiere

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA