Aspettando il Natale: iniziato ieri il tradizionale Canto della Stella

Canto della Stella Asiago - 2022

E’ iniziata ieri con il giro Via Btg. 7 Comuni, Fiume, Contrada Zocchi, Via Matteotti e Marconi il tradizionale Canto della Stella di Asiago, che in attesa del Natale fino al 23 dicembre toccherà in 8 tappe le vie e le contrade del comune.

E’ invitata a partecipare tutta la popolazione, in particolare i ragazzi, le loro famiglie e i gruppi parrocchiali.

La partenza per ogni tappa è alle ore 20:15 dal Patronato e l’ arrivo è sempre in Piazza Carli. E’ consigliato vestirsi con indumenti rifrangenti e portarsi una torcia.


Il programma

Sabato 10
Vie Btg. 7 Comuni, Fiume, CONTRADA ZOCCHI, e ritorno attraverso le Vie Matteotti e Marconi.

Domenica 11
Via Patrioti, CONTRADA EBENE Rigoni di Sotto, RIGONI DI SOPRA, Costa, Podestà, Cinque e ritorno attraverso le Vie Brigata Liguria e Dante Alighieri.

Martedì 13
Vie Matteotti, Dalla Zuanna, Piazza 2° Risorgimento, Piazza Reggenza, Brigata Sassari, Berga, VIA VALLE, e ritorno attraverso le Vie Thiene, Lavarone e Verdi.

Giovedì 15
Vie Lobbia, Piazza Carli, Trento Trieste, Garibaldi, J. Scajaro, Rossini, Don Viero, CONTRADA AVE e ritorno attraverso le Vie S. Carlo, Cavour e Corso IV Novembre.

Venerdi 16
Vie Oberdan, Mulche, CONTRADE S. DOMENICO, BUSCAR, BOSCO, Rodighieri e ritorno attraverso le Vie Cinque e Brigata Liguria.

Domenica 18
Vie Sisemol, Dalla Zuanna, Piazza 2° Risorgimento, Piana Carli. Verdi, CONTRADA MOSELE, Baracca, CONTRADA MORAR e ritorno attraverso le Vie Ceresara, J. Scajaro e Piazza Carli.

Martedi 20
Vie Matteotti, Autieri d’Italia, Cassordar, Val Longhini, CONTRADA PENNAR, e ritorno attraverso le Vie S. Carlo, Cavour e Corso IV Novembre.

Venerdi 23
Piazze e Vie del centro, PIAZZETTA DELLA PESA con conclusione davanti al Duomo.

Nelle zone sottolineate, il corteo si fermerà per un breve momento di preghiera e di convivialità.


Credit: foto Contrada Bosco di Asiago

© RIPRODUZIONE RISERVATA