La gara decisiva per accedere alla Finale di Coppa Italia di Serie C tra gli Asiago Vipers e i Rhinos Sporting Treviso è finita con un netto 9 a 1 per le Vipere, che attendono ora la metà di febbraio per la partita decisiva che assegnerà il Trofeo.
Primo tempo equilibrato in cui Treviso mette addirittura il naso avanti con Dal Ben su assist di Vaglieri. Pronta però la replica dei Vipers: Alessandro Rossetto, bomber di Coppa, la ribalta con una doppietta. I ragazzi dei coach Forte/Rigoni cavalcano l’onda e prima della pausa mettono a segno anche il 3-1 con Stefano Stella, bravo a rubare il tempo a Prosdocimo, portiere dei Rhinos.
Nel secondo tempo le reti di Schivo e del ‘solito’ Rossetto valgono presto la fuga per la vittoria. Treviso prova a reagire, ma le Vipere non mollano un centimetro di pista, riuscendo a rendere decisamente rotondo il successo grazie ai gol di Vellar, Nickolas Stella, Lazzari e Campulla.
Nell’altro girone è stata la formazione modenese degli Scomed Bomporto a passare il turno vincendo l’ultimo e decisivo match del weekend contro i Corsari Riccione.
Under 14
Nella gara di debutto dell’Under 14 le Viperette hanno superato di prepotenza i coetanei del CUS Verona con il risultato di 16 reti a 1 sulla pista di Via Cinque ad Asiago.
“Gol, rotazioni per tutti e primi tre punti stagionali” per l’esordio vincente dei giovani arancio-neri, “ottimo l’apporto dei ‘più piccoli’ della U/12 chiamati a rimpolpare l’organico vista qualche assenza per malanni di stagione“.
Credit: foto Vanessa Zenobini