Coppa Italia Biathlon: top 10 per Antonio Pertile. Tutti i risultati degli Altopianesi

Con le prove maschili della short individuale si è conclusa ieri alla Carnia Arena di Forni Avoltri la due giorni di gare valevoli per  la prima tappa della Coppa Italia Fiocchi di biathlon.
Il programma prevedeva nella giornata di sabato le prove sprint e la domenica dedicata invece alle short individual.

Nel primo giorno di gare, subito in evidenza nella categoria aspiranti l’atleta dello Sci Club Gallio Antonio Pertile che ha conquistato un ottimo decimo posto con tre errori al poligono, un po’ più indietro con 7 errori il compagno di società Bruno Lovato che ha chiuso invece 48esimo. Nella categoria giovani, top 20 per il portacolori dell’U.S Asiago sci Matteo Finco, 18esimo con 4 errori al poligono.

Tra le ragazze nella categoria giovani bella prova per Elisa Segafredo (Sci club Gallio) che, chiude 12esima con 3 errori, tutti nel secondo poligono.

Nella short individual di ieri Elisa Segafredo conferma la 12esima posizione della sprint con 7 errori nei primi tre poligoni e 0 nell’ultimo.

Trai maschi Antonio Pertile negli aspiranti chiude invece 30esimo con una prova influenzata da 9 errori. Tra i giovani conclude invece al 20esimo posto Matteo Finco con 11 sbagli al poligono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA