Campionati Italiani: che spettacolo a Brunico! Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini conquistano l’argento

Grande spettacolo alla Intercable Arena di Brunico, in uno dei più belli ed emozionanti Campionati Italiani degli ultimi anni.

Per Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini secondi al termine del programma corto, purtroppo non è riuscita la rimonta nel libero nonostante una bellissima prova, solida, pulita e sopratutto interpretata benissimo. Oggi Filippo e Rebecca ci hanno ricordato perchè questa disciplina di chiama pattinaggio artistico. Non solo uno sport ma anche arte, quella che fa emozionare.

Hanno dato tutto i due atleti delle Fiamme azzurre, che con con 191.21 punti conquistano un bellissimo argento dietro solo a Conti – Macii coppia contro la quale oggi, c’era poco da fare.

Come abbiamo scritto sopra è stata una gara entusiasmante, un programma dietro l’altro la Intercable Arena si è riempita di magia. Davanti a spettacoli del genere viene da chiedersi quanto sia crudele stilare una classifica ma, ricordiamoci sempre che la competizione è l’essenza dello sport è alla fine è giusto che ci sia un vincitore.

Completano il podio Beccari-Guarise che dopo aver fatto vedere buone cose nel programma corto, riescono a migliorarsi nel libero confermando la terza posizione e regalando al pubblico un performance veramente di pregio.

A proposito di pubblico, vedere lo stadio Brunico così vuoto con così tanto valore sul ghiaccio, mette francamente tanta tristezza.

Questi atleti meritano una cornice di pubblico diversa.

La classifica finale

 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA