Coppa del mondo: Asja Zenere sfiora la qualificazione alla seconda manche del gigante di Semmering

Per Asja Zenere il primo gigante in programma a Semmering si conclude nella prima manche a soli 18 centesimi di secondo dalla qualificazione.

Partita con il pettorale n. 40 l’atleta di Enego complice una pista compromessa, ha avuto qualche problema nei primi due settori segnando due intermedi alti. Non è bastata purtroppo la seconda parte di gara sciata in modo pulito per recuperare lo svantaggio.

Va detto che la pista dopo i primi trenta concorrenti era veramente in condizioni particolarmente difficili, tanto che dopo Asja si è qualificata alla seconda manche solo la francese Direz.

Resta il rammarico per quei 18 centesimi che hanno diviso la Zenere dalla qualificazione; partendo nella seconda frazione di gara con una “pista pulita” (n.d.r nella seconda manche l’ordine di partenza si inverte con i primi classificati che partono per ultimi) la carabiniera eneghese avrebbe potuto dire la sua.

Al termine delle due manche la gara è stata vinta dalla fuoriclasse statunitense Mikaele Shiffrin  davanti alla slovacca Petra Vhlova e all’azzurra Marta Bassino che dopo il trionfo a Sestiere conferma il suo buon momento conservando anche la leadership nella classifica di specialità. Quinta l’altra azzurra Federica Brignone.

L’appuntamento è per domani con il secondo gigante in cui Asja avrà la possibilità di rifarsi.

La classifica finale


 

L’urlo di Asja Zenere! 11esima in Coppa del mondo a Sestiere e miglior risultato in carriera!

© RIPRODUZIONE RISERVATA