Coppa del mondo: Asja Zenere conquista la zona punti e la top 25 nel secondo gigante di Semmering

Dopo la gara di ieri chiusa al 31esimo posto a soli 18 centesimi dalla qualificazione alla seconda manche, Asja Zenere trova subito il riscatto conquistando la 24esima posizione nel secondo gigante di Semmering valido per la Coppa del Mondo di sci Alpino.

L’atleta di Enego autrice di una brillante prestazione nella prima manche che le è valsa il 20° posto, nella seconda run complice qualche imprecisione di troppo non è riuscita a confermare il risultato della prima frazione concludendo comunque tra le migliori 25  e conquistando punti preziosi in Coppa fondamentali per la classifica WCSL che ricordiamolo assegna l’ordine di partenza delle gare.

Aldilà del risultato va detto che per Asja la cosa più importante è stata la reazione positiva dopo la delusione di ieri, che dimostra ancora una volta che la maturità agonistica di questa atleta che è attualmente la n.3 in Italia e tra le prime al mondo in una disciplina dove la competitività è a livelli altissimi.

Vince la gara la statunitense Mikaele Shiffrin che dopo la vittoria di ieri trionfa anche nella prova di oggi piazzando una doppietta da vera fuoriclasse che le permette di prendere il largo nella classifica generale di Coppa. Seconda a soli 10 centesimi la svizzera Lara Gut (n.d.r  in prima posizione dopo la prima manche) mentre torna sul podio la bravissima Marta Bassino che mantiene la leadership nella classifica di specialità con un vantaggio di 30 punti sulla Shiffrin.

Ai piedi del podio l’altra azzurra Federica Brignone che conferma il suon buon momento.

La classifica finale


© RIPRODUZIONE RISERVATA