Al via i campionati regionali di sci di fondo. A Campolongo la terza e quarta tappa

Le piste di Campolongo a Rotzo ospiteranno la terza e quarta tappa dei Campionati regionali

Al via i campionati regionali di sci di fondo. Domani, 30 dicembre, a Passo Cereda, località al confine tra le province di Belluno e Trento, si svolgerà l’atto d’inizio del Campionato regionale Laser Style Italia per le categorie Ragazzi e Allievi e del Campionato regionale Sportful per le categorie Giovani e Senior. I due circuiti si svolgeranno in parallelo, proponendo cinque tappe ciascuno.

La seconda prova dei campionati regionali Laser Style Italia e Sportful è prevista per domenica 8 gennaio a Padola di Comelico Superiore (Belluno) mentre  il terzo appuntamento, il 22 gennaio, andrà in scena sull’Altopiano dei Sette Comuni sul tracciato di Campolongo, a cura dell’Unione sportiva Asiago Sci, si svolgeranno le gare su distanza, con tecnica classica, partenza di massa (3.5, 5, 7.5 e 10 chilometri) e valevoli per il Trofeo Tecnosystem. Anche la quarta prova, il 5 febbraio, si svolgerà a Campolongo: le distanze saranno le stesse ma cambieranno la tecnica e la modalità di partenza che saranno libera e individuale. L’organizzazione è affidata in questa occasione allo sci club 2 A Asiago Altopiano. In palio per la giornata ci sarà il Trofeo BCC Verona e Vicenza.

L’ultimo appuntamento dei campionati regionale Laser Style Italia e Sportful invece è previsto nel Veronese: si gareggerà a San Giorgio, in Lessinia, il 19 febbraio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA