Asja Zenere convocata per i due giganti di Coppa del mondo a Kranjska Gora

Dopo il via libera della FIS che ha verificato la condizione del manto nevoso della Podkoren, sabato 7 e domenica 8 gennaio la Coppa del mondo femminile torna a Kranjska Gora (Slovenia), per due slalom giganti.

Al cancelletto di partenza delle due prove ci sarà ancora una volta Asja Zenere che grazie ad un super inizio di stagione si guadagnata meritatamente un posto fisso nella squadra nazionale di gigante.

L’obbiettivo minimo è ancora una volta la zona punti anche se l’atleta di Enego ha già dimostrato di avere tutte le potenzialità per puntare anche alla top ten che ricordiamolo a Sestiere ha mancato di un soffio.

Altre ad Asja saranno presenti al via dei due giganti altre 6 azzurre: la leader della classifica di specialità Marta Bassino, (che a Kranjska Gora nel 2021 ha piazzato una storica doppietta), Federica Brignone, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Elisa Platino e Laura Steinmair.

Il primo appuntamento è fissato per Sabato 7 alle ore 9.30 con la prima manche e alle 12.30 con la seconda.


Coppa del mondo: Asja Zenere conquista la zona punti e la top 25 nel secondo gigante di Semmering

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline