Arriva la Befana, tutti gli appuntamenti nei 7 comuni con la vecchia signora

Arriva l’epifania e anche se quest’anno grazie al week end del 7 e 8 gennaio “tutte le feste NON porterà via” sull’altopiano vanno in scena gli ultimi eventi delle feste natalizie.

Quella di oggi in particolare, sarà una giornata ricca di vari appuntamenti in tutto il territorio, complice l’arrivo della Befana con le sue calze riempite di dolci e ahimè qualche volta anche di qualche pezzo di carbone.

Ad Asiago la vecchia signora sarà presente in centro storico al mattino dalle 10 alle 12,30 mentre nel pomeriggio si sposterà nella frazione Sasso dalle 15.30 alle 17.30.  A Gallio invece, la Befana passerà alle 16 in Piazzetta Giardini dove distribuirà ai bambini tante caramelle.

A partire dalle 16.30 al campo di Schettinaggio di Mezzaselva, l’arzilla vecchietta sulla sua scopa porterà doni e cioccolata calda a tutti i presenti. Un momento di gioia e condivisione, per concludere in allegria le festività natalizie. Sempre restando nel comune di Roana la Befana subito dopo la S. Messa del mattino farà tappa anche a Camporovere in Piazza San Giovanni vicino la chiesa, portando una sorpresa ai bambini; verso le 16.30 arriverà invece a Roana nella centrale Piazza Santa Giustina.

A Lusiana Conco la magica vecchietta alle ore 16 farà invece tappa alle ex Scuole Elementari di Rubbio dove consegnerà la calza ad ogni bimbo.

Concludiamo con Enego dove l’appuntamento sarà in serata alle alle ore 20.15 presso la Casa di Babbo Natale, situata negli spazi del patronato e della canonica di via Chiesa dove, i più piccoli potranno trascorrere una serata in compagnia della Befana, tra scherzetti, magie, carbone e divertimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA