Enego, una popolazione di volontari con un amore profondo per il proprio paese

Il volontariato è un’attività che fa bene agli altri ma anche a se stessi. A saperlo bene ma soprattuto a metterlo in atto quotidianamente sono diversi abitanti di Enego, volontari impegnati in svariate attività: sportive, sanitarie, turistiche e sociali.

Uomini e donne appartenenti ad una comunità composta da diverse fasce d’età, che rubano parte del loro tempo libero alle loro famiglie per aiutare chi è in difficoltà e per collaborare per la buona riuscita di iniziative e manifestazioni. Ebbene sì, dove le istituzioni e il privato non arrivano subentrano loro. Con creatività, sprito di collaborazione e tenacia raggiungono risultati incommensurabili, non smettendo mai di credere nelle loro possibilità, nelle loro forze!

Questa è la macchina del volontario Eneghese che grazie a queste azioni vuole rendere il paese un posto più bello, sicuro e piacevole per ospiti e abitanti.

Tra le ultime iniziative, spicca il successo che sta riscontrando “La via dei Presepi”, un itinerario costituito da vari presepi realizzati lungo le contrade del paese. Realizzazioni che hanno preso vita con materiali di recupero locali: legno, longevi utensili e vestiari hanno fatto riscoprire a centinaia di persone la natività!

Risultati come questo testimoniano la tenacia di queste persone sempre attive per il proprio paese, dimostrando l’attaccamento alla propria terra, alle proprie radici e alle tradizioni di questo piccolo angolo di paradiso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA