Fiocchi di luce tornano nel cielo di Asiago

Dal 10 al 12 febbraio torna, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, Fiocchi di Luce, lo spettacolo piromusicale del febbraio di Asiago. Evento clou all’insegna della destagionalizzazione, ogni anno porta sull’altopiano migliaia di spettatori che rivolgono gli occhi al cielo stellato.

L’edizione 2023 di Fiocchi di Luce si carica di significato attraverso il nome, che vuole essere un inno alla rinascita, all’aspettativa rivolta al domani: Aurora – La prima stella del mattino. “Il titolo evocativo rispecchia l’intenzione di un’edizione immaginata per dare un segnale emblematico di ripartenza attraverso l’ispirazione dell’aurora, momento magico e incantevole della giornata che riporta la luce nel mondo – spiega il sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern L’idea di Alessandro Martello, regista delle iniziative degli ultimi anni, è di toccare questo tema senza dimenticare il periodo difficile, rivolgendo il pensiero alle tragedie attuali come la guerra in Ucraina, ma con un inno alla bellezza ritrovata e all’immaginare il domani con serenità. Un viaggio ideale dall’oscurità al giorno.”

Il calendario dell’evento

Lo spettacolo torna nella sua formula originale delle tre serate, ognuna delle quali racconta una sfaccettatura del tema della rinascita.

Inseguendo una stella: venerdì 10 febbraio, ore 22
Sarà l’occasione per un’inaugurazione simbolica del nuovo comprensorio del Kaberlaba. L’evento si apre proprio nella ski area, dove la nuova seggiovia, frutto degli importanti investimenti affrontati negli ultimi anni grazie anche all’impegno degli operatori che si occupano della crescita economica del territorio, verrà illuminata. Un invito a ritrovare la strada, a celebrare la comunità, la storia del Kaberlaba e il suo sviluppo turistico.

La prima stella del domani: sabato 11 febbraio, ore 22
Un viaggio emozionale presso l’aeroporto Romeo Sartori di Asiago per raccontare le prime luci del giorno.

Un nuovo giorno: domenica 12 febbraio, ore 18:30
La conclusione dell’evento, di nuovo all’aeroporto Romeo Sartori di Asiago, rappresenterà il coronamento del viaggio dal buio alla luce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA