Consegnati i diplomi ai nuovi soci assaggiatori Onaf

Corso Onaf

Sono stati consegnati venerdì mattina nella sede dell’Unione Montana i diplomi ai corsisti che lo scorso dicembre hanno superato l’esame del corso di primo livello di Onaf per assaggiatori di formaggio.

Alla cerimonia hanno partecipato il delegato Onaf per la provincia di Vicenza Paolo Dal Maso e il delegato uscente Sergio Varini, il vicepresidente nazionale di Onaf Giampaolo Gaiarin, l’assessore al turismo di Asiago Nicola Lobbia, il segretario del mandamento di Asiago di Confcommercio David Sterchele, il presidente di Coldiretti Martino Cerantola e il responsabile di zona Domenico Rasia, il responsabile del corso Mirko Rigoni, il presidente del consorzio tutela Asiago Dop Fiorenzo Rigoni, il nuovo consiglio direttivo provinciale di Onaf e Diego Rigoni nella duplice veste di vicepresidente dell’Unione Montana e corsista.

Per l’occasione, la ditta Guglielmi ha realizzato la personalizzazione di una forma di Asiago con la pelüre dedicata al corso di primo livello dell’Onaf.

Dopo il giuramento e la cerimonia dell’investitura ufficiale alla quale sono stati sottoposti tutti i corsisti, è stato per loro il momento di apporre la firma nel grande libro di Onaf, l’albo nazionale in cui vengono registrati tutti i nuovi soci assaggiatori.

Per Asiago, nominata città del formaggio 2022, si tratta di un evento eccezionale che apre sempre più le porte a un’offerta turistica competente, dedicata alle produzioni agroalimentari locali genuine e di qualità.

Nuove leve degli Assaggiatori Onaf sull’altopiano

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA