Le squadre del Volley Asiago Altopiano tornano in campo dopo le festività

foto archivio

Anno nuovo, campionati nuovi! Dopo aver concluso i campionati di categoria nella prima parte della stagione le squadre asiaghesi U18 e U16 si apprestano ad affrontare le nuove sfide che riserveranno i campionati di terza divisone per i mesi finali della stagione.

L’under 18 a dire il vero è già scesa in campo due volte in questo avvio di anno nuovo centrando due importanti successi in due sfide lontane dal parquet amico dell’IPSIA. Nella prima, a Nove, la squadra del duo Siviero Rigoni ha espugnato il Comunale con un secco 3 a 0 in una gara che non presentava insidie particolari. Squadra giovane, il Nove, che ha messo in difficoltà le asiaghesi solamente nel trezo set, complice anche un calo di concentrazione da parte delle ragazze dell’Altopiano.

Di ben altra natura invece la sfida disputata ieri sera all’Einaudi di Bassano contro le pari categoria del Tiger: un match tiratissimo in cui l’Asiago ha avuto la meglio solamente al tie break di un Bassano reduce da due sconfitte consecutive e seriamente intenzionato a non concedere altri punti alle avversarie. Dunque 5 punti in due gare per questo Asiago Under 18 3a DIV che ora dovrà aspettare il 4 febbraio per scendere nuovamente in campo. Sabato prossimo 21 gennaio inizia invece la nuova avventura in 3a DIV anche per la squadra Under 16. All’IPSIA arriverà il Perlena, squadra in crisi di risultati che punterà a guadagnarne uno proprio sul parquet delle bianco azzurre.

Una sana rivalità quella tra l’Asiago e la società di San Giorgio che renderà il match ancora più “pepato” e tutto da vivere sui gradoni dell’impianto asiaghese. Ma il pomeriggio di sabato riserva altre sorprese: se infatti la sfida Under 16 vedrà il suo fischio d’inizio alle 18.30, alle 16 invece ci sarà il fischio d’inizio del match tra le due squadre Under 14 dell’Asiago e del Fulgor di Thiene valevole per la seconda giornata del campionato provinciale AICS.

Le giovani atlete dei coach Cunico-Rigoni cercheranno di riscattere il 3 a 0 subito in casa a metà dicembre contro una squadra che, dopo tre gare, è ancora a quota zero! Infine, esordio assoluto anche per la giovanissima neonata Under 12. Domenica mattina sotto i lamellari dell’IPSIA si sfideranno Asiago e Sottoriva Marano in un match sicuramente impegnativo per la squadra bianco azzurra contro un Sottoriva che nella prima gara di domenica scorsa ha asfaltato il Novale con un secco 5 a 0.

Di seguito tutte le gare disputate finora e da disputare nel fine settimana:

UNDER 18 3A DIV

Volley Nove – Volley Asiago Altopiano: 0 – 3
(18:25, 20:25 e 25:27)
disputata l’8/01/2023

Tigers PSC Bassano – Volley Asiago Altopiano: 2 – 3
(25:16, 21:25, 22:25, 25:23 e 14:16)
disputata il 18/01/2023


UNDER 12

Volley Asiago Altopiano – Sottoriva Marano
Domenica 22 gennaio 2023 – Ore 10:30 – Imp. Comunale IPSA – Via Cinque – ASIAGO


UNDER 14

Volley Asiago Altopiano – Fulgor Thiene
Sabato 21 gennaio 2023 – Ore 16:00 – Imp. Comunale IPSA – Via Cinque – ASIAGO


UNDER 16

Volley Asiago Altopiano – Towers Perlena
Sabato 21 gennaio 2023 – Ore 18:30 – Imp. Comunale IPSA – Via Cinque – ASIAGO


 

C. stampa Volley Asiago Altopiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA