Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini in Finlandia a caccia del titolo europeo

Rebecca Ghilardi Filippo Ambrosini

Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini sono tra 14 azzurri selezionati per la squadra nazionale che rappresenterà l’Italia ai Campionati Europei di pattinaggio di figura che si terranno ad  Espoo in Finlandia dal 25 al 29 gennaio.

Proprio sul ghiaccio della Metro Arena di Espoo i due atleti delle Fiamme Azzurre, avevano ottenuto a fine novembre una splendida vittoria nella tappa del Grand Prix, il massimo circuito mondiale del pattinaggio di figura.

Per quanto riguarda invece la rassegna continentale, Rebecca e Filippo lo scorso anno a Tallinn in Estonia sono stati protagonisti di un’ottima gara chiudendo gli europei in quinta posizione dietro solo ai georgiani Safin – Berulava Geo e alle tre fortissime coppie russe Boikova – Kozlovskii, Tarasova – Morozov e Mishina – Galliamov.

In un contesto come quello finlandese dove, per noti motivi non saranno in gara gli atleti russi il primo pensiero che viene in mente è che probabilmente per il il podio o perchè no per la medaglia d’oro della gara a coppie, Ghilardi Ambrosini dovranno vedersela prima di tutto con i compagni di squadra e neo campioni italiani Sara Conti e Nicolò Macii che, in questo periodo stanno dimostrando di essere particolarmente in forma. L’impressione in ogni caso è che per Rebecca e Filippo la medaglia sia sicuramente alla portata.

I convocati della gara a coppie

Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) Sara Conti e Nicolò Macii (Icelab), Lucrezia Beccari e Matteo Guarise (Fiamme Azzurre/Fiamme Oro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA