Pista lunga: gli atleti delle Sportivi ghiaccio Roana in evidenza al 41° International Junior Meeting “Finstral Trophy”

Questo week end Collalbo (BZ) ha ospitato il 41° International Junior Meeting “Finstral Trophy”, competizione internazionale che ha visto al via 228 partecipanti provenienti da diverse nazioni tra cui Italia, Spagna e Polonia.
.

Impegnati sul ghiaccio dell’Arena Ritten ben 13 atleti della Sportivi Ghiaccio Roana appartenenti alle categorie dalla JE alla JC, che nonostante le condizioni climatiche proibitive si sono dati battaglia in tutte le distanze della pista lunga portando a casa delle ottime prestazioni.

Grande prova nella categoria JE M per Gabriele Rebeschini che conquista il 2° gradino del podio un po’ più indietro il compagno di società Marcel Fabris che ottiene invece un ottimo 10° posto.

Nella pari categoria femminile Top 20 per Emma Martello, Maria Vittoria Valente e Noemi Palano che concludono invece rispettivamente al 16° , 17° e 18° posto.

Tra gli JD 10° posto per Giulia Valente (che migliora di ben 9 secondi il suo personal best nei 1000 mt) e Andrea Resmini, 17° per Thomas Slaviero e 27° per Davide Casentini.

In evidenza nella categoria JC Emanuele Lunardi  che, dopo le quattro prove, per soli 8 decimi non agguanta il 3° posto della classifica generale dimostrandosi competitivo in tutte le distanze (500 – 1000 e 1500 mt) e abbattendo di molto i propri personal best in quelle più lunghe. Più indietro i compagni Andrea Finco 9°, Samuele Alberti 18° e Leone Carpenè 23esimo.