Pattinaggio artistico: Campionati Italiani all’Hodegart, per la Presidente Stefani “una bellissima esperienza sia da vivere che da vedere”

Tanti i complimenti per l'ottima riuscita dell'evento

Pattinaggio Artistico Ghiaccio Asiago - Campionati italiani fascia Elite - Pala Hodegart 2023 - foto Marta Stefani

Lo scorso fine settimana, per due giorni il Pala Hodegart di Asiago è stato la sede dei Campionati Italiani di pattinaggio artistico con la 3^ prova della fascia Elite, che hanno visto la partecipazione di ben 51 atleti, alcuni dei quali pronti a contendersi un posto alle prossime Olimpiadi di Milano Cortina, che hanno portato lustro e spettacolo sul ghiaccio asiaghese.

Week-end impegnativo per noi” ha dichiarato a 7 Comuni Online la Presidente dell’Artistico Ghiaccio Asiago, nonché Consigliere Veneto della FISG, Marta Stefani, “ma allo stesso tempo anche entusiasmante. È bellissimo vedere sul ghiaccio ragazze e ragazzi di questo livello, che tutti i giorni si allenano con passione, costanza e determinazione“.
Tutto questo, naturalmente, è stato possibile solo grazie alla collaborazione di pattinatrici, genitori e tutto lo staff della società altopianese: “Per le nostre ragazze, che hanno lavorato in questa organizzazione, è stata una bellissima esperienza sia da vivere che da vedere. Abbiamo ricevuto molti complimenti per la riuscitissima organizzazione e di questo siamo molto fieri“.

I risultati dei Campionati Italiani ad Asiago sono consultabili cliccando su questo LINK.
All’evento non hanno potuto partecipare Lara Naki Gutmann, in partenza per Espoo (Finlandia) per gareggiare agli ISU European Figure Skating Championships, oltre a Marina Piredda e Nikolaj Memola, di ritorno dalle Universiadi di Lake Placid (Stati Uniti) dove, con il programma libero del singolo, hanno rispettivamente conquistato la settima posizione e la medaglia di bronzo.

Il prossimo appuntamento in programma sul ghiaccio dell’Hodegart sarà, nel weekend dell’11 e 12 febbraio, il Memorial Anita Forrer, la gara Intersociale per la fascia bronze valida per la qualificazione al Trofeo FISG 2023.
Alcune delle ‘lame altopianesi’ saranno invece impegnate a Ljubljana, in Slovenia, per la Dragon Trophy & Tivoli Cup, in calendario dal 9 al 12 febbraio.


Credit: foto Artistico Ghiaccio Asiago

Pattinaggio artistico: ottimi risultati per l’Artistico Ghiaccio Asiago. Da oggi al via i Campionati Italiani all’Hodegart

© RIPRODUZIONE RISERVATA