Biathlon: convocati sei atleti altopianesi per i Campionati italiani Ragazzi – Allievi

Sarà un Campionato italiano con una forte presenza altopianese quello che si svolgerà questo week end in Val di Zoldo.

Per i tricolori Ragazzi (Under 13) e Allievi (Under 15) che il 28 e il 29 gennaio andranno in scena al centro di Palafavèra il responsabile della commissione regionale, Celso Chenet, ha convocato ben sei biathleti del nostro territorio, tutti provenienti dalla scuderia dell’U.S Asiago Sci.

Per la categoria ragazzi saranno al via: Giovanni Gios, Lorenzo Piazza, Angela Frigo Maria Silvagni, mentre tra allievi a rappresentare l’altopiano saranno Giacomo Spiller e Luca Rossi.

I tecnici saranno Maria Rosa Moè, Claudio Flossi e Gianpaolo Bonifacio, coadiuvati da Mauro Pesavento e Paolo Mosele.

Per quanto riguarda il programma della manifestazione, la giornata di sabato 28 sarà dedicata alla Sprint (due serie di tiri: uno a terra e uno in piedi). Alle 10 il via della gara Allievi e Allieve che si confronteranno sulle distanze rispettivamente di 5 e 4 chilometri. Alle 13 sarà la volta di Ragazzi (4 chilometri) e Ragazze (3 chilometri).

Domenica 29 verranno invece assegnati i titoli dell’inseguimento (due poligoni con tiro a terra e due poligoni con tiro in piedi). Alle 10 prenderanno il via Allievi (6 chilometri) e Allieve (5 chilometri) mentre alle 13 Ragazzi (5 chilometri) e Ragazze (5 chilometri).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA