Franco Pesavento Campione europeo di Winter Triathlon !!!

Si dice che l’appetito vien mangiando e in questo caso mai proverbio sembra calzare a pennello; a pochi giorni dalla vittoria ai Campionati italiani a squadre, il fenomeno Franco Pesavento conquista anche la medaglia d’oro ai Campionati Europei di Winter Triathlon Elite di Andorra in una giornata epica per la nazionale azzurra che sbanca tutto e porta casa ben sei medaglie di cui quattro d’oro, una d’argento e una di bronzo.

Due medaglie sono arrivate proprio dalla categoria elite dove l’Italia ha conquistato l’oro con Pesavento e l’argento con Alessandro Saravalle, atleta che, sembra l’unico al momento in grado di tenere testa all’altopianese in un inizio stagione dove i due hanno praticamente monopolizzato i primi due gradini del podio.

Un’altra medaglia d’oro sempre nella categoria elite è arrivata dalle ragazze dove la compagna di club di Franco, Sandra Mairhofer è salita sul primo gradino del podio  precedendo l’austriaca Carina Wasle e la slovacca Suzana Michalickova.

Mattia Tanara, ha conquistato invece l’oro tra gli Under 23 (e il quinto posto assoluto) davanti all’altro azzurro Guglielmo Giuliano medaglia d’argento ed ottavo assoluto.

Per concludere in bellezza Riccardo Giuliano tra gli junior si è imposto nettamente, sugli spagnoli Javier Alvarez Manso e Ausias Rosaleny Azna regalando all’Italia il quarto titolo europeo di giornata.

LE CLASSIFICHE

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA