Inaugurata la 9^ edizione di Art & Ciocc, oggi Show Cooking con Benedetta Parodi

Inaugurata ieri ad Asiago la nona edizione “Art & Ciocc – Il Tour dei Cioccolatieri”, la grande manifestazione dedicata al cioccolato artigianale.

Cuore dell’evento la grande struttura coperta e riscaldata installata nella centralissima Piazza Carli dove negli stand allestiti all’interno, maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia propongono al pubblico diverse varietà di cioccolato e specialità dolciarie regionali.

Ospite speciale della giornata di oggi sarà Benedetta Parodi che alle 10:30 e alle 12:00 presenterà due showcooking il primo con tema l’Asiago Dop e il secondo dedicato al cioccolato.

Giornalista professionista, Benedetta ha curato la pagina dello spettacolo di Studio Aperto fino al 2008, anno in cui ha ideato la sua rubrica Cotto e mangiato. Dal 2011 al 2013 è stata protagonista indiscussa con I Menù di Benedetta su LA7 e nel 2013 inizia la sua avventura con BakeOff Italia. È autrice di numerosi libri di cucina di grande successo.

L’ingresso agli showcooking della Parodi è riservato a chi ha effettuato la prenotazione.

Il programma completo di oggi

  • Dalle ore 9:00 alle ore 21:00 apertura stand dei Cioccolatieri

  • Per tutta la giornata, sculture di cioccolato a cura degli scultori Beppino Lorenzet e Marco Pangrazio

  • Ore 10:30 Showcooking a tema Asiago DOP a cura di BENEDETTA PARODI (ingresso gratuito, su prenotazione)

  • Ore 12:00 Showcooking a tema Cioccolato a cura di BENEDETTA PARODI (ingresso gratuito, su prenotazione)

  • Ore 15:00 Sacher 2.0. Dove il Cioccolato incontra il lamponeshowcooking a cura di Andrea Frigo della “Pasticceria Vecchia Milano” di Asiago (VI)

  • Ore 16:00 Tavolette e Mendicanti di cioccolato… a cuoreshowcooking a cura di Aurora Alexe della Pasticceria “Le Delizie di Aurora” di Montagnana (PD)

  • Ore 17:00 Il Cioccolato di Modica showcooking a cura di Fausto Ercolani dell’azienda “L’Artigiano Perugino” di Perugia

© RIPRODUZIONE RISERVATA