Asiago Vipers: confermato il 3°posto, ora arrivano le Finali di Coppa Italia

Due sconfitte per Black-Out e Newts

Asiago Vipers Serie A - Monleale - vittoria

Un altro weekend “pieno di soddisfazioni” per gli Asiago Vipers, che sono usciti vincitori dalle tre categorie che li ha visti impegnati nei giorni scorsi. Per le altre due società asiaghesi invece, Black-Out e Newts, sono arrivate due sconfitte rispettivamente a Vicenza e contro i giovani di Fabio Forte.

La Serie A delle Vipere ha siglato una doppietta battendo nel turno infrasettimanale gli Old Style Torre Pellice per 10 reti a 0, con “Gianluca Baù (2005) e Tommaso Lazzari (2004), quest’ultimo all’esordio assoluto in Serie A, che hanno avuto modo di andare a referto con i primi gol (e assist) tra i grandi” e i due goalie altopianesi scesi in campo, Gianluca Stella e Nicolò Parini durante il secondo periodo, che conquistano lo shutout personale, mentre sabato sera in trasferta ha strappato tre punti anche al Monleale con un più risicato 2 a 0, con Daniele Facchinetti a godersi il primo shutout del campionato.

Asiago Vipers Serie A - Torre Pellice - vittoria

Domenica i ragazzi dell’Under 16 hanno “superato in scioltezza” la formazione dei Raiders Montebelluna sulla pista di Via Cinque con un 17 a 0 che parla da solo, mentre in serata la squadra della Serie C si è imposta per 6 reti a 4 sulle Salamandre, confermandosi così in testa alla classifica del Girone B a pari punti dei Diavoli Vicenza, vincitori della sfida giocata nel capoluogo berico contro i Black-Out per 5 reti a 2.

Nel prossimo fine settimana il Campionato Italiano di Serie A lascerà spazio alla Super Final di Coppa Italia, in programma sulla pista di Vicenza da venerdì 10 a domenica 12 febbraio.
Nel Girone A si affronteranno Vicenza, Cittadella e Verona, mentre nel Girone B ci saranno Milano, Ferrara e gli Asiago Vipers, che hanno chiuso la regular season con un ottimo e meritato 3° posto.

Per le Vipere “sarà un weekend da vivere tutto d’un fiato” quello delle Finali di Coppa Italia di Serie A, “visto che al sabato ci sarà anche l’appuntamento con la finale di Coppa Italia della Serie C che vedrà i nostri ‘boce’ affrontare il Bomporto“.


La classifica aggiornata

Classifica


I risultati della regular season

Risultati regular season Asiago Vipers


Rivedi le partite contro il Torre Pellice e Monleale


Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA