Elisa Longo Borghini trionfa nella tappa regina dell’UAE Tour Women

L’eterna Elisa Longo Borghini aggiunge l’ennesima vittoria al palmares personale trionfando ieri nella tappa regina dell’UAE Tour Women, la prima storica corsa femminile WorldTour negli Emirati arabi.

L’atleta figlia dell’asiaghese Guidina dal Sasso ha tagliato il traguardo posto sulla vetta del Jabel Hafeet (n.d.r la salita più dura degli Emirati) insieme a Gaia Realini compagna di squadra nella Trek-Segafredo segnando così una splendida doppietta per la squadra statunitense.

La gara si è decisa nell’ascesa finale grazie ad un grandissimo lavoro della Realini che tirando ad un ritmo forsennato per 8 dei 10 km della salita ha letteralmente distrutto il gruppo delle migliori facendole saltare una dopo l’altra. Insieme a lei all’arrivo solo la Longo Borghini che per riconoscenza ha chiuso la tappa mano nella mano con la compagna.

Terza all’arrivo con un a 1’102 di ritardo l’italiana Silvia Persico capitana della Uae Adq.

Grazie a questa vittoria Elisa Longo Borghini ad una sola tappa dal termine. è la nuova leader della corsa con 7” sulla Realini e 1’18” sulla Persico.

La classifica di tappa

1. Longo Borghini Elisa (Trek-Segafredo) in 2:48:24
2. Realini Gaia (Trek-Segafredo)
3. Persico Silvia (UAE Team ADQ) + 01:11
4. Peperkamp Esmee (Team DSM) + 01:13
5. Harvey Mikayla (UAE Team ADQ) + 01:16
6. Merino Eider (Laboral Kutxa-Fundacion Euskadi) + 01:19
7. Shackley Anna (Team SD Worx) + 01:22
8. Chabbey Elise (CANYON//SRAM Racing) + 01:45
9. Paladin Soraya (CANYON//SRAM Racing) + 01:53
10. Van De Velde Julie (Fenix-Deceuninck) + 01:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Previous articleAsiago: le previsioni meteo del 12 febbraio
Next articleQuesta sera il secondo capitolo dello spettacolo piromusicale “Asiago…Fiocchi di Luce”
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog -e con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing scrivo di sport, politica, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.